Da quando hanno messo piede in terra americana, Harry e Meghan sono sulle labbra di tutti, ma sarà vero che ultimamente si sentono un po’ trascurati dal bel mondo di Hollywood?
Le dicerie che si rincorrono lungo le strade di Hollywood parlano di un certo disincanto nei confronti del duo Sussex. Harry e Meghan, un tempo al centro dell’attenzione, sembrano ora non godere più di quella calda accoglienza riservata loro dai vip della zona.
Alcuni mormorano che dietro a tutto ci sia anche la personalità un po’ particolare di Meghan, una donna nota per non avere peli sulla lingua. Sul piatto ci sono anche voci riguardanti alcuni intoppi nei loro affari, come la collaborazione con la piattaforma streaming Netflix. Resta il fatto, comunque, che è meglio non dar troppo retta alle voci e aspettare conferme ufficiali.
Un nuovo tassello nell’impero di William e Kate in USA?
Sembra che William e Kate non stiano con le mani in mano e che abbiano presentato una richiesta all’US Patent and Trademark Office per depositare un marchio collegato alla loro fondazione reale. Se tutto ciò si rivelasse vero, si potrebbe trattare di un tentativo di farsi strada nel vasto mercato americano.
Certo è che questo passo in avanti di William e Kate potrebbe essere doppio filo: da un lato, un’opportunità in più per cementare il rapporto con Harry e Meghan che abitano da quelle parti, dall’altro, una possibile minaccia per i progetti di Meghan, che potrebbe vedere l’interesse verso di sé scemare a favore della royal couple.
Qual è la strategia di Meghan e Harry negli USA?
Le tempeste non sembrano fermare Meghan Markle, sempre in prima linea con la sua determinazione e i suoi progetti di business. Però, chissà se l’arrivo previsto di Kate e William potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al suo “ritorno in grande stile”.
E poi c’è Harry, ormai sembra che California sia diventata casa sua, infatti non si tira indietro quando si tratta di eventi e apparizioni pubbliche anche senza la compagna. Lo attendono a Londra per un’importante iniziativa benefica il 30 settembre, ma si spera anche in un rimpatrio che preveda degli incontri di famiglia, magari con re Carlo o il frateIlo William. Le carte sono ancora tutte da giocarsi e saranno i prossimi mesi a dirci come si evolveranno le mosse all’interno della famiglia reale.
“La popolarità è una trappola che il nostro ego tende a noi stessi”, ammoniva Neil Gaiman. In questo intricato gioco di luci e ombre che è la fama, Meghan Markle sembra trovarsi in un momento di particolare difficoltà, messa in ombra dalla crescente popolarità di Kate Middleton negli Stati Uniti.
La situazione descritta racconta di un isolamento crescente dei Sussex a Hollywood, un tempo corteggiati e ora lentamente messi da parte. La strategia di branding della Royal Foundation di William e Kate sembra essere l’ultimo tassello di un puzzle che vede Meghan preoccupata per il proprio futuro mediatico. La dinamica tra pubblico affetto e narrazioni personali si fa sempre più complessa, riflettendo quanto sia arduo mantenere saldo il proprio posto sotto i riflettori in un ambiente così volatile.
Questo scenario solleva interrogativi più ampi sulla natura effimera della fama e sulle sfide personali che comporta gestirla, soprattutto quando si è parte di una narrazione pubblica così polarizzata e scrutata come quella dei Sussex e dei Cambridge.